I piloti di domani (1236-5)
- italiano
- 1966-11-11
- Durata: 00:01:25
Descrizione
Comunicato:
La Swissair ha urgente bisogno di elementi di ricalzo. Nel corso di un viaggio aereo sulla Francia e la Spagna assistiamo alla formazione pratica di allievi piloti per i servizi di linea: ad essi è affidato il buon nome della nostra compagnia aerea nazionale.
Commento:
La formazione di piloti di rincalzo, è indispensabile per la SWISSAIR. Per rispondere alle future esigenze, bisogna formare animalmente da 40 a 50 nuovi piloti. Recentemente abbiamo accompagnato 17 di questi allievi in un volo di prova fino in Spagna per ottenervi i galloni. Nel volo alla cieca si deve individuare l’aeroporto: soltanto dopo l’atterraggio... s 'apre il finestrino// La missione è compiuta. L'apparecchio decolla per una nuova tappa con un altro allievo.. al comando. I candidati devono conoscere a fondo la navigazione con ogni tempo e la tecnica dell’atterraggio in modo da raggiungere con sicurezza la meta con nebbia, maltempo e di notte// Anche questo gruppo ha lavorato ottimamente. La pista di lizza è stata raggiunta con precisione// La formazione d'un pilota di linea costa sui 170’000 franchi. Una bella somma, ma non eccessiva se si pensa che da ciò dipende la sicurezza e l’affidamento che dà la SWISSAIR a questa formazione è legato, in definitiva, il buon nome della Svizzera in campo aviatorio//
Communiqué_1236.pdf
La Swissair ha urgente bisogno di elementi di ricalzo. Nel corso di un viaggio aereo sulla Francia e la Spagna assistiamo alla formazione pratica di allievi piloti per i servizi di linea: ad essi è affidato il buon nome della nostra compagnia aerea nazionale.
Commento:
La formazione di piloti di rincalzo, è indispensabile per la SWISSAIR. Per rispondere alle future esigenze, bisogna formare animalmente da 40 a 50 nuovi piloti. Recentemente abbiamo accompagnato 17 di questi allievi in un volo di prova fino in Spagna per ottenervi i galloni. Nel volo alla cieca si deve individuare l’aeroporto: soltanto dopo l’atterraggio... s 'apre il finestrino// La missione è compiuta. L'apparecchio decolla per una nuova tappa con un altro allievo.. al comando. I candidati devono conoscere a fondo la navigazione con ogni tempo e la tecnica dell’atterraggio in modo da raggiungere con sicurezza la meta con nebbia, maltempo e di notte// Anche questo gruppo ha lavorato ottimamente. La pista di lizza è stata raggiunta con precisione// La formazione d'un pilota di linea costa sui 170’000 franchi. Una bella somma, ma non eccessiva se si pensa che da ciò dipende la sicurezza e l’affidamento che dà la SWISSAIR a questa formazione è legato, in definitiva, il buon nome della Svizzera in campo aviatorio//
Communiqué_1236.pdf
Questo documento è stato salvaguardato con il sostegno di Memoriav.
19667 Documenti in collezione
Commenti
Domande o commenti
Scrivi un nuovo commento